magazine
«
Fare la spesa online all'ESSELUNGA
Grazie all'e-commerce dell'Esselunga si può tranquillamente fare la spesa da casa, comodamente, con consegna a domicilio in pochi giorni. Avete mai pensato a tutti i vantaggi che potreste ricavarne? Noi si!
Articolo del 27/12/2013

Grazie all' e-commerce dell'Esselunga si può tranquillamente fare la spesa da casa, comodamente, con consegna a domicilio in pochi giorni. Ecco tutti i vantaggi di acquistare la spesa online.



 




Vuole il caso che, proprio sotto le feste di Natale, mia suocera si rompe la mano.
Gran sfiga, fin qui tutti d'accordo.

Non potendo fare a meno però di comprare cibarie sotto le feste natalizie, comincia a sperimentare il negozio online dell'Esselunga. Si trova chiaramente benissimo e scopre un nuovo mondo e, soprattutto, un nuovo modo di fare la spesa.

 

Ad oggi in pochi usano fare la spesa online, anche se, sotto molti aspetti, potrebbe risultare molto comdo.

  • In primis, una cosa che fa la differenza acquistando online è la possibilità di avere il totale della spesa sempre sotto mano. Qualcuno potrebbe pensare che comprando online ci si lascia prendere la mano. Nulla di più sbagliato. 
Quante volte ti capita di fare la spesa ed arrivare in cassa senza sapere quanti soldi hai speso? Quante volte ti capita, per pigrizia o per vergogna, di pagare tutta la spesa anche se l'idea era di spendere molto meno?

Facendo la spesa online metti e togli dal carrello in un solo click, controllando continuamente il totale della spesa. Sembra banale, ma credo sia un modo per risparmiare parecchio su ogni singola spesa, soprattutto se sostanzionsa.

  • Altra comodità: la consegna della spesa a domicilio fino alle 22.00 di sera.
Acquisti da casa o dall'ufficio la spesa per la settimana successiva, e comodamente ti viene consegnata a casa dopo cena, "mangiato e docciato" dal lavoro. Se ci pensi, non è male vero?

  • Se sei una ragazza che, ad esempio, non ha voglia di fare la scorta di bottiglie d'acqua perchè pesanti, le acquisti online e sei a posto.



 

 











Per saperne di più, vi riportiamo le risposte alle 3 domande più frequenti presenti sul sito e-commerce di Esselunga, oppure andate direttamente alla pagina dedicate cliccando qui.
Quanto costa la consegna?
il contributo di consegna è di 7,90 Euro (6,90 Euro per gli ordini con importo superiore a 110 Euro) e comprende la preparazione della spesa, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano nella fascia oraria richiesta. 
 
 
Quali sono le di agevolazioni di consegna?
Le agevolazioni di consegna sono: CONSEGNA GRATIS per disabili e 3,45 EURO per anziani over 70 per ordini in consegna dal LUNEDI' al VENERDI' fino alle 18 (da LUNEDI' a VENERDI' dalle 18 alle 22 e nell'intera giornata di SABATO il contributo di consegna sarà standard). 
 

 

 
Quali sono le modalita' di pagamento?
Le opzioni di pagamento proposte sono:
1. ALLA CONSEGNA: con BANCOMAT, CARTA FIDATY PLUS, CARTA FIDATY ORO, CARTA DI CREDITO o CARTA PREPAGATA Esselunga (Per il pagamento è possibile utilizzare una sola carta prepagata. La disponibilità della carta deve coprire l'intero importo di spesa.)
N.B. Il personale addetto alla consegna non e' autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma. 
2. ON-LINE: 
- con CARTA DI CREDITO (anche CARTA Fidaty Plus)
La sicurezza è garantita da Banca Sella (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento);
- con CARTA FIDATY ORO dotata di Codice Segreto (PIN).
Il PIN viene crittografato (****) e trasmesso ad Esselunga che provvedera' alla verifica dello stesso; 
- con CARTA PREPAGATA. (solo per ordini fotografici)
Per il pagamento è possibile utilizzare una sola carta prepagata. La disponibilità della carta deve coprire l'intero importo di spesa.



Oggi lo Store dell' Esselunga non è ancora molto utilizzato, come d'altronde l'e-commerce in generale in Italia. Tuttavia Esselunga con questo progetto sta dimostrando di essere un'azienda orientata al futuro, moderna e al passo con i tempi. 

Siamo certi che, a breve, sempre più persone cominceranno a sfruttare i vantaggi di effettuare la spesa online, e allora Esselunga sarà lì ad aspettare i propri consumatori.


 
Categorie e-commerce
e-commerce videogames e-commerce elettronica e-commerce varie e-commerce libri e-commerce make-up e-commerce abbigliamento e-commerce giochi da tavola e-commerce casa e-commerce food e-commerce benessere e-commerce musica e-commerce sport e-commerce pet e-commerce accessori e-commerce luxury e-commerce love e-commerce turismo e-commerce assicurazioni e-commerce handmade
Note Legali
We Love-Ecommerce utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok