magazine
«
Acquistare eccellenze gastronomiche italiane online con sconti fino al 50%
Gourmant, l'e-commerce del gusto compie un anno: scopri di più!
Articolo del 03/12/2014
Leggi recensione »





Gourmant nasce nel 2013 da un'idea del fiorentino Daniele Biffoli che, appassionato di gastronomia da sempre, immagina un luogo dove i cultori del gusto e i piccoli produttori di eccellenza sparsi per tutta l'Italia possano incontrarsi.



"Da poco abbiamo compiuto un anno - racconta il titolare - e il bilancio è sicuramente molto positivo: abbiamo superato ampiamente i 30.000 iscritti e a breve ci rivolgeremo anche al mercato estero."
 
La formula di Gourmant è molto semplice, ma allo stesso tempo vincente: ci si iscrive gratuitamente in pochi secondi ed immediatamente si accede ad una grande varietà di prodotti enogastronomici di qualità, provenienti da tutta Italia e selezionati con cura dallo staff di esperti di Gourmant. Ogni prodotto è disponibile in quantità limitate e rimane in vendita per un periodo di tempo che va dai 15 ai 20 giorni.
 
Il vantaggio per chi compra sta, oltre alla garanzia di trovare rarità gastronomiche di altissima qualità, nello sconto che viene applicato sui prodotti, che spesso raggiunge anche il 50% del prezzo di listino. Il vantaggio per il produttore è invece quello di accedere ad un bacino di potenziali clienti molto ampio, quindi di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico che ama i prodotti di qualità.
 




Su Gourmant si trova ogni genere di rarità enogastronomica, dalla pasta ai legumi alle marmellate, che rappresentano il settore merceologico più affollato.
Tuttavia vengono messi in offerta anche alimenti più particolari "Il produttore Sant'Egle, ad esempio, - racconta Daniele Biffoli - proponeva solo alimenti bio, tra cui la stevia reba, un dolcificante vegetale con zero calorie e addirittura un'alga, la spirulina, che possiede incredibili proprietà nutritive."

Gourmant è riuscito a diventare in meno di un anno un punto di riferimento sia per i produttori di eccellenza, che oggi ci conoscono e sanno che siamo garanzia di professionalità e qualità, sia per gli amanti della buona tavola, che hanno la certezza di trovare prodotti sempre di qualità eccellente.

"All'inizio non è stato semplice - ricorda il fondatore - soprattutto per le questioni legate alla burocrazia, ma ero convinto che l'idea potesse funzionare e infatti, appena siamo andati online, abbiamo da subito incontrato l'interesse di molti clienti ed esperti di settore che hanno voluto recensirci. Il metodo dell'e-commerce per noi era inevitabile, visto che volevamo diventare un club aperto a tutta Italia, sia dal lato dei produttori che dal lato dei clienti."
 
Gourmant, ad oggi, rappresenta uno dei siti e-commerce nel settore food più apprezzati. Al momento sta rafforzando la propria presenza online sui social network e ha in progetto di aprire un proprio magazine per tenere sempre aggiornati gli iscritti sulle iniziative in corso. Inoltre, visto il successo avuto in Italia, Gourmant sarà presto anche in Germania e Gran Bretagna, dove cercherà di far conoscere i prodotti di eccellenza del nostro paese.







 


 




Tag: food, vino
Categorie e-commerce
e-commerce videogames e-commerce elettronica e-commerce varie e-commerce libri e-commerce make-up e-commerce abbigliamento e-commerce giochi da tavola e-commerce casa e-commerce food e-commerce benessere e-commerce musica e-commerce sport e-commerce pet e-commerce accessori e-commerce luxury e-commerce love e-commerce turismo e-commerce assicurazioni e-commerce handmade
Note Legali

Realizzazione sito web e SEO
We Love-Ecommerce utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok